Area FRIGORIFERI

Benvenuto nell’area FRIGORIFERI di Paganini Graziano & C. s.n.c. !

FRIGORIFERI DA BAR,

CELLE FRIGORIFERE,BANCHI FRIGORIFERI, VETRINE REFRIGERATE, VETRINE REFRIGERATE PER ALIMENTI E PER GELATERIE, ARMADI REFRIGERATI,MINI CELLE E CELLE REFRIGERATE COMPONIBILI, FRIGORIFERI BIOLOGICI COMMERCIALI E INDUSTRIALI, REFRIGERATORI DI LIQUIDI

Ricambi originali di TUTTE LE MARCHE e di qualsiasi tipo, per apparecchi domestici, industriali e speciali.

In questo spazio potrai:

- trovare l’ULTIMA OCCASIONE

- porre domande a cui i nostri esperti saranno pronti a rispondere

- intervenire liberamente con pareri, suggerimenti, commenti.

PARTECIPA!

132 Commenti a “Area FRIGORIFERI”

  • Giuseppe scrive:

    Da circa un mese ho acquistato un frigorifero Samsung digital inverter rt35fdaacsa che non si ferma mai è che secondo me fa più rumore del dovuto. Ho contattato il centro assistenza che mi ha fatto contattare da un tecnico il quale mi ha detto che è tutto normale perché questi nuovi frigoriferi smart hanno bisogno di circa 6 mesi per stabilizzarsi trascorsi i quali tutto si sistemerà notare che ho controllato se era stato livellato e che le distanze dalle pareti rispettino quelle indicate dal costruttore (montati i di stanziali in dotazione) datemi per cortesia il vostro parere.

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, sul libretto d’istruzioni c’è scritto che deve metterci 6 mesi per stabilizzarsi??a me personalmente sembra strano, pero’ non posso sapere se è realmente cosi la situazione!Sul libretto lei trova tutte le indicazioni compreso l’indice di rumorosita’(limite massimo di db).
    Contatti un altro centro assistenza e veda se le danno la stessa risposta!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Stefano scrive:

    Io ho la scheda del mio frigo mile bimotore bruciata e mi hanno cercato 200euro per la sostituzione.allora ho provato smontarla e ho visto che e’ bruciato solo un diodo.volevo sapere gentilmente se era possibile la riparazione
    Grazie anticipatamente!

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, se porta la sua scheda in un negozio che effettua riparazioni elettroniche probabilmente sapranno dirle meglio di me se è riparabile e conveniente!
    Parer mio se fosse solo un componente vale la pena riparar la scheda piuttosto che sostituirla!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • ivano scrive:

    ciao il mio frigor appena accuistato lo trasportato in macchina lo acceso subito adesso scalda le pareti esterne come devo fare per sistemarlo grazie

    IL TECNICO RISPONDE:

    Buongiorno, il frigo per raffreddare i cibi deve dissipare esternamente il calore! Il suo frigo funziona regolarmente, se non lo facesse ci sarebbe da preoccuparsi!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Salvatore scrive:

    Ho un frigo Ariston Hotpoint BCB 333 AVEI FF che da qualche giorno presenta il seguente problema:

    lampeggiano alternativamente le 4 spie relative al tipo di impostazione (Carrello, freeze, ombrellone, cantina) con annesso segnale acustico.

    ho resettato, ho spento, ho selezionato senza risultati.
    Il frigo continua a funzionare regolarmente e ad eccezione del lampeggiamento/segnale acustico non sembrano esserci altri difetti.
    Non è un problema di temperatura dei cibi in frigo.

    Grazie

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, provi a contattare telefonicamente un centro assistenza tecnico autorizzato Ariston,sicuramente sapranno indicarle subito la problematica, personalmente è la prima volta che sento di un caso del genere quindi non riuscirei ad esserle d’aiuto!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • ovidiu cernusca scrive:

    buona sera io ho un frigorifero indesit no frost modelo nbaa13nfnx e da qualche giorno il frigo non raffreda piu ma il congelatore si.un messe fa succeso lo stesso l’avevo stacatto dalla spilla e a funzionato ma questa volta no devo chiamare un tecnico?vi ringrazzio e gentili saluti

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, si per questi tipi di problematiche conviene chiamare un tecnico specializzato il quale sapra’ sicuramente individuarle il problema!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Giuseppe scrive:

    Proseguendo lo scritto del 27 07 il libretto di istruzioni dichiara 43 decibel io misuro 55/58 decibel ad un metro e1/2 di distanza ma ripeto ila mia maggiore preoccupazione e che praticamente va sempre e durante il giorno non viene mai aperto ma ogni volta che entrò in casa lo trovo sempre acceso sto tentando di fare uscire un tecnico Samsung ma tendono a voler dare chiarimenti ” tecnici” al telefono mi chiedo a cosa serve la garanzia di “10″ anni sul compressore inverter?A

  • Rosario scrive:

    Buongiorno!
    Posseggo un frigorifero Indesit modello TAAN 6 FNF S.
    Da circa un mese il frigo perde acqua abbondantemente dal “tetto” del reparto frigo. Chiamato il tecnico della mia zona, questi “diagnostica” semplicemente la necessità di “sbrinare” il frigo per 24 ore. Malgrado il mio scetticismo (è un frigorifero No-Frost!), l’ho fatto… ma non ho ottenuto alcun risultato.
    Per ora tampono il problema con una vaschetta posta sul ripiano più alto del reparto frigorifero, ma Vi chiedo se potete darmi un parere circa il reale problema del frigo (visto la “laconicità” del mio tecnico che non intende intervenire).
    Grazie infinite e a presto.
    rosario

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, mi viene da pensare che filtri dell’aria dentro al frigo da qualche guarnzione che non fa la tenuta come deve!Provi a infilare un foglio in tutti e 4 i lati del frigo per vedere se la guarnizione fa tenuta o fa passare il foglio attraverso!Potrebbe essere quello il problema! Da dietro un pc non è comunque sempice fare una diagnostica adeguata su certi problemi..

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Melissa scrive:

    Salve, ho un frigorifero samsung rl34 ecsw fuori garanzia e pochi giorni fa si è guastato, il tecnico cambia compressore e display. Appena aggiustato il frigo va bene, il freezer non raggiunge mai la temperatura impostata di -18°C, ma arriva a -15°C. Due giorni fa mi accorgo tramite termometri manuali che il freezer era solo a -10°C e pian piano è arrivato a 0°C; il frigo funzionava, ma poi da +5°c è arrivato a +10°C. L’ho spento e provato ad accendere dopo 24 ore ma si ferma a +18°C il freezer e +24°C quindi l’ho spento nuovamente e attendo il tecnico. Intanto le chiedo cosa può essere e perchè il display mostrava la temperatura impostata e non quella reale. Solo dopo lo stacco di 24 ore il display ha mostrato la reale temperatura. Attendo cortese risposta. Cordiali saluti.

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, magari è solo un problema di sonde temperatura e non di compressore e display! Non sono un C.A.T. autorizzato Samsung pero quando ci sono di mezzo le elettroniche poi potrebbe essere semplicemente un problema di quel tipo!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Bruna scrive:

    Ho un frigorifero Samsung RL36 da più di 6 anni ma da un po’ di mesi che mi acorgo de fa più rumore del solito e va di continuo. A parte il fastidio del rumore che di notte siamo costretti a chiudere la porta della cucina per non sentirlo ma ho il dubio che possa cosumare più energia elettrica di quando dovrebbe. Ce qualche rimedio per questo problema o mi conviene cambiarlo?

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, finche raffredda si puo riparare..e conviene sentire il parere di un tecnico prima di cambiare interamente un frigo..probabilmente solo cambiando una sonda temperatura o il termostato si risolve il problema!
    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Salve oggi Ho sbrinato per la prima volta il reparto congelatore del frigo Bosch ( ha 7 anni ) Ho impostato la temperatura a -20 alle 17..sono le 21 .30 e continua a lampeggiare la temperatura…cosa normale o mi devo preoccupare..grazie

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, scusi il ritardo..comunque penso proprio che sia un funzionamento normale finche non si raggiunge effettivamente la temperatura impostata.

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Marco scrive:

    salve, sono un pizzaiolo e da un po’ di tempo il banco frigo contenente gli alimenti gocciola abbondantemente sul piano di lavoro. Sebbene il libretto dica di pulire il condensatore una volta al mese, si rende necessario fare questa operazione al max ogni settimana, pena la formazione di ghiaccio. C’è qualcosa che non va credo, ma cosa potrebbe essere?

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, se si ottura e dunque non passa aria nel condensatore la formazione di ghiaccio risulta inevitabile. Se poi il banco frigo, una volta pulito, raffredda adeguatamente non vi è nulla da fare se non continuare a tenerlo pulito.

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Rosario scrive:

    Buongiorno ho un daewoo frs2021ial no frost funziona ancora bene dopo 9 anni,ma questa sett. Ha cominciato a suonare in continuo il cicalino.
    Compressore funziona ,ventole interne funzionano,ventola raffreddamento serpentina funziona.
    Temperatura congelatore in automatico con display spento -19 ed è regolare temp frigo gradi 4 ,però quando attacco display comincia a suonare e se abbasso la temp. Il compressoe si spegne mi sembra tutto regolare .
    Forse sensore di temperatura guasto ?
    Grazie

    IL TECNICO RISPONDE:

    Buongiorno, si potrebbe essere semplicemente una sonda di temperatura starata che segnala un falso allarme.

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Roberta scrive:

    Salve, sto partendo per le vacanze (3 settimane) e mi chiedevo: meglio spegnere il frigorifero o no? Ho sentito dire che è sempre meglio lasciarlo in funzione, magari con il termostato al minimo, altrimenti potrebbe danneggiarsi; le risulta? Grazie per la consulenza!

    IL TECNICO RISPONDE:

    Buongiorno, personalmente io spengo il frigorifero quando parto per le ferie..lei il condizionatore lo tiene acceso tutto l’anno?? A livello frigorfiero il circuito è lo stesso, quello del frigo e quello del condizionatore..per cui..vada in ferie tranquillamente spegnendo il frigorifero!
    Buone ferie!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Alex scrive:

    Buongiorno , ho scoperto stamane che il ripiano più in alto e quindi le sue pareti (interne) del frigo sono caldi . Temperature sopra i 20 °C .
    Cosa potrebbe essere successo?
    Frigo + congelatore incassato .
    Gli altri ripiani ed il congelatore sembrano funzionare bene.

    Grazie

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, quasi sicuramente una parte del cirucito frigorifero risulta intasata! Si potrebbe provare ad eseguire un lavaggio con azoto ma il risultato non è garantito al 100%!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Francesco scrive:

    Buona sera, mi hanno regalato un frigorifero SILTAL combinato con doppio compressore (frigo sopra/congelatore sotto)
    L’ho posizionato in cantina, attaccato la spina e ho scoperto che il congelatore non funziona.
    Il frigo funziona benissimo ma il congelatore non raffredda neanche un pò.
    Le spie luminose funzionano tutte, i compressori funzionano tutti e due ma dalle serpentine del congelatore arriva uno strano rumore, come un gorgoglìo…. Come quando sale il caffè nella moka.
    Quale potrebbe essere il problema? E quanto può costare risolverlo?
    Un ultima cosa, entrambi i compressori già dopo 2 ore dall’accensione, diventano molto caldi. È normale?
    Grazie.

    IL TECNICO RISPONDE:ù
    Buongiorno, probabilmente c’è il cirucito parte freezer ostruito..o scarico di gas..conviene farlo verificare..comunque a mio parere un doppio compressore ad oggi consuma esagerartamente! Fa prima a sostituirlo che a ripararlo!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • marco scrive:

    Ho un frigo samsung modello RL39WBMS il mio problema è che non stacca alla temperatura indicata nel display si mantiene ad una temperatura sempre più bassa(circa o gradi) e ghiaccia volevo sapere qual è il valore ohmico della sonda

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, chieda aiuto ad un centro assistenza tecnico Samsung..io non so darle certe informazioni!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Paolo scrive:

    Buongiorno, ho un frigo Samsung mod. RL38HGSW che fin da subito ha presentato, saltuariamente, il problema di formazione ghiaccio nel comparto freezer con conseguente bloccaggio del cassetto inferiore. L’assistenza intervenuta in garanzia ha diagnosticato che il problema è relativo all’ostruzione del canale di drenaggio della condensa. Siccome la garanzia è scaduta e il problema c’è ancora, vorrei sapere come individuare e accedere al condotto in questione per verificarlo ed eventualmente pulirlo.
    Grazie.

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, non avendo assistenza Samsung non saprei dirle con precisione..contatti l’assistenza che è intervenuta presso la sua abitazione..loro sicuramente sapranno dirle come fare! Mi spiace non esserle d’aiuto.

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • ciriaco scrive:

    salve un informazione ho un frigorifero non a incastro della whirlpool ogni tanto sento un rumore di orologio che proviene da dietro nella parte alta destra mi sa dire se e normale? GRAZIE

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, sono rumori normali di circolazione ed espansione del gas nel circuito frigorifero! Niente di allarmante!


    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C

  • joseph scrive:

    salve ho un bar da poco e volevo sapere se il frigo dove ci sono birre e coca cole sotto il bancone posso spegnerlo quando chiudo e riaccenderlo quando riapro senza che si rovini. grazie

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, non ne varrebbe la pena..spende piu energia a spegnerlo e riaccenderlo piuttosto che lasciarlo andare sempre..anche a livello componentistico conviene l’utilizzo.

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • katia scrive:

    mi hanno regalato una vetrina frigo arcore coca cola tipo quelle che si trovano nei bar. ho un problema la ventola non stacca mai e di conseguenza ghiaccia troppo volevo sapere come risolvere il poblema.. e se è possibile sapere se consomano troppa energia (nel senso se verranno bollette eletriche care) grazie

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, non saprei esserle d’aiuto..con il modello verifichi se trova qualcosa in internet come consumo! Certo è che se il compressore non stacca mai il consumo di corrente lo ha 24 su 24! Se non stacca probabilmente c’è un problema di termostato meccanico..o se è presente un pannello comandi..verificare se le sonde sono ok e se lo stesso pannellino funziona come deve! Ovviamente un tecnico specializzato sapra’ dirle quale’è il problema effettivo!


    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C

  • franco bertasi scrive:

    ho un frigorifero marca rex mod RD 1870DA, mi da l’impressine che il termostato ha dei problemi perchè quando deve partire per raffreddare il motore si accende quando all’interno ci sono 9/10 gradi, viceversa quando deve spegnersi lo fà correttamente alla temperatura di 3 gradi, è normale questo range?

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, si il funzionamento è regolare! Il compressore non deve avere troppi spunti in un ora altrimenti rischia di “andare a pallino”


    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C

  • leonardo scrive:

    salve, io possiedo un frigorifero 2 porte indesit modello TAAN5FNFS nofrost,ed ho una perdita d’acqua proveniente dall’alto, cioe’ da una griglia posta sotto il freezer (ben congelato). Dopo averla tamponata, la perdita si ripresenta dopo alcune ore.. come posso risolvere il problema prima di chiamare un tecnico? Grazie

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, l’unico suggerimento che potrei darle sarebbe quello di verificare che le guarnizioni delle 2 porte (nello specifico quella frigo) facciano bene tenuta! Altro non saprei dirle se non appunto di chiamare un tecnico che visiona il problema! Dietro un pc purtroppo si puo dare solo qualche consiglio!


    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C

  • flavio scrive:

    Salve, ho un frigo/freezer whirpool a due porte acquistato 5 anni fa e sempre andato bene.Da quest’estate continua a fare un rumore di orologio molto fastidioso che si interrompe solo se lo spengo per 5-10 minuti e poi lo riaccendo, ma prima o poi ricomincia con questo toc toc toc molto forte.Avevo provato a sbrinarlo, ma il risultato non cambia.Il rumore proviene da una scatola sul retro in basso a sinistra che è stata aperta dal mio elettricista e che ha detto che è un “relè” che continua a eccitarsi.C’è qualche soluzione?

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, la soluzione si trova, se possibile, guardando elettricamente il frigorifero..cosi non saprei esserle d’aiuto..bisogna capire perche’ se prima non si “eccitava” ora lo fa..

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • MAX scrive:

    Salve,
    da qualche giorno ho acquistato un frigorifero a incasso Ariston Hot Point classeA+ (in sostituzione del caro e vecchio Indesit), ma da subito ha prodotto strani e forti rumori, tipo gorgoglii e ronzii oltre al rumore del motorino del frigo.Mi è stato garantito che sono rumori provocati dal gas refrigerante e dal fatto che il frigo è ancora mezzo vuoto.Ma è mai possibile che invece di migliorare i prodotti stianno peggiorando?Se lo scotto da pagare per risparmiare un pò di corrente deve essere subire questi assordanti rumori, mi sarei tenuto il vecchio frigo!Se di giorno, infatti, i rumori sono attutiti dalla tv e dai rumori esterni, di notte devo chiudere la porta della cucina ma non cambia molto.Vi chiedo: è possibile in qualsivoglia maniera attutire o ridurre questi snervanti rumori?Grazie e saluti.

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, purtroppo non si puo far nulla..se il gas che circola nel circuito produce quei rumori poco si puo fare..in caso di condensatore sporco pulendolo si risolverebbe il problema(parlo di frigoriferi che magari hanno 2 0 3 anni di vita)..ma non è il suo caso visto che l’ha acquistato da pochissimo!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Carlo scrive:

    Buongiorno,
    Ho un frigorifero miele da circa 8 anni. Ho un problema con la condensa. Da un paio di giorni a questa parte l’acqua esce da sotto il frigo. Spostando il frigo ho notato che la vaschetta sopra il compressore e’ piena d’acqua che trasborda, cadendo sul pavimento. Ho provato a svuotare manualmente la vaschetta, ma dopo un paio di giorni il problema si ripresenta. Il frigo funziona regolarmente, con temperatura impostata a 5 gradi. Sembrerebbe che l’acqua non evapora. Quale puo’ essere il problema ?

    IL TECNICO RISPONDE:

    Buongiorno, o il firgo scongela piu volte quindi produce piu acqua del dovuto e quindi nei tempi “prestabiliti” il compressore non riesce a far evaporare piu l’acqua..altrimenti pensare che il compressore non funzioni piu a dovere dovrebbe portare ad un malfunzionamento generale del frigo..verifichi che tutte le guarnizioni della porta facciano tenuta..contrariamente provi a contattare l’assistenza Miele!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Luca scrive:

    salve, devo sostituire un frigorifero ad incasso SMEG che è alto 185 cm e largo 54. La larghezza è obbligata perchè il frigo si trova tra il muro e la lavastoviglie, e data la conformazione dei rivestimenti e del piano cucina in marmo non è possibile cambiare misure. Vorrei acquistare un combinato doppia porta, con freezer no frost. Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovare frigoriferi di queste dimensioni e caratteristiche, nè ad incasso nè liberi (potrei considerare questa opzione ma le dimensioni devono essere necessariamente quelle).
    Può darmi una mano a trovare qualcosa sul mercato? grazie

    IL TECNICO RISPONDE:

    Buongiorno, purtroppo non impieghiamo il nostro tempo in ricerche di mercato..bensi cerchiamo di dare qualche dritta, ove possibile, per agevolare il cliente in qualche riparazione fai da te piuttosto che consigliare un’azione rispetto ad un altra..se non ha trovato nulla in internet “la vedo dura”..

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • monica scrive:

    Buon giorno;
    Ecco il mio problema…ho un frigorifero che ha sette anni da un bel po fa tanto ghiaccio nella parete in fondo e in alto ho provato varie volte a rimuoverlo ma niente si riforma e in piu non si stacca mai…conviene ripararlo o meglio cambiarlo?

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, magari è solo un problema di tenuta della guarnizione porta! Controlli con un foglio di carta che questo non si infili tra la guarnizione e la struttura del frigo a porta chiusa! Se cosi non fosse è difficile dire cosa conviene fare..certamente ad oggi si trovano buoni frigo a prezzi convenienti!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • luigi prisco scrive:

    bgiorno ho un frigo daewoo fr860na da piu di 10 anni trovo acqua sotto i cassetti verdura e non riesco a trovare il tubicino di scarico mi potresti dare qualche informazione grazie luigi

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, di solito lo scarico sta sempre sulla prima mensola in basso, sul fondo della parete frontale..sopra ai cassetti verdura!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Erta scrive:

    Salve,
    mi hanno regalato un congelatore a pozzetto Siltal.
    C’è una spia rossa che lampeggia (simbolo di un triangolo) in continuazione.
    cosa potrebbe essere?
    Il congelatore al momento si è raffreddato ma la spia continua a lampeggiare.
    Grazie

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, quella spia di solito segnala il non arrivo a temperatura del congelatore..se inserisce la funzione rapido (dovrebbe averla) dovrebbe raggiungere la temperatura e dunque far spegnere quel triangolo! Non lo lasci sempre inserito comunque il rapido!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Gianni scrive:

    Buongiorno ho un frigo samsung rl38hgps no frost mi accade che all’improvviso il frigo si spengene e il rele’ magnetotermico inizia ad andare in protezione con il fatidico click,il motore scotta da morire,la temperatura sul display rimane 4 e -24 quindi non si capisce perchè non scenda(scende solo dopo avere staccato e riattacato la 220v)lo lascio staccato 3/4 ore aiuto il motore a raffredersi con sopra dei panni umidi e il frigo riparte(buttando tutti gli alimenti congelati nel freezer)nel frattempo ho cambiato il condesatore da 5 micro pensando che fosse quello che non c’è la faceva a far partire il motore del frigo frigo,passato neanche un mese e 1/2 che funzionava benessimo,e si ferma di nuovo ripetendo lo stesso difetto e buttando gli alimenti del freezer,ho chiamato un paio di tecnici tramite mie conoscenze e hanno stabilito che è il motore,quindi mi consigliano di ricompralo nuovo anzi spendere un mare di soldi per la riparazione,il frigo e’ del 2008,comunque poi ho fatto un sondaggio telefonado a ditte di riparazione e quando sento la parola frigo samsung mi dicono che neanche ci perdono tempo,1 perchè i ricambi sono cari,2 ti fanno aspettare tempi biblici per averli e quindi mi hanno detto chiama la casa…quindi dovro’ comprarlo nuovo.
    Gianni

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, mi è ruisultato un po difficile capire tutta la situazione..quello che posso dirle è che in realta’ il compressore di un frigorifero non ha un costo eccessivo..se fosse realmente quello bisogna effettuare la pulizia del circuito la sostituzione del filtro deidratore e del compressore..magari con 250 € riesce a salvare il frigo! Valuti lei se ne vale la pena o meno..da mia esperienza i frigo Samsung pero’ effettivamente sono un po rognosi!!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • Paolino scrive:

    Buonasera, da circa due settimane ho fatto sostituire il compressore (bruciato) della zona freezer al mio frigo Ariston AIR con qualche annetto di età. Ora il problema che si è presentato è un fastidioso gorgoglio quando è in funzione il compressore sostituito, cosa che con il vecchio compressore non si verificava. Addirittura, il fastidioso rumore, si somma persino al volume del televisore con un disturbo dell’ascolto dei programmi TV.
    Per la verità il tecnico mi aveva avvisato di questo iniziale fastidio, che col passare del tempo sarebbe scomparso; ora Vi chiedo, è davvero così? Per quanto tempo devo sopportare questo fastidio? C’è un rimedio?
    Grazie.
    Paolino

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, il gogrgoglio è dovuto quasi sicuramente all’espansione del gas nel circuito! E’ dunque normale qualche rumore in fase di funzionamento..non saprei dirle pero’ quanto possa durare! Se secondo lei è troppo fastidioso il rumore esistono degli strumenti in grado di rilevare i decibel..guardando la scheda tecnica del prodotto dovrebbe rispettare quegli standard!

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

  • stefano scrive:

    Buonasera, possiedo un frigorifero indesit modello sz2312 da incasso. Ho notato che il frigorifero si attiva molte volte in un’ora. .. circa ogni 15 minuti per 2 minuti ogni accensione…il termostato è impostato al minimo (valore di temperatura piu elevato).è normale il comportamento o si accende troppo frequentemente? Eventualmente ci può essere una anomalia? Il frigo è nuovo. Grazie per la disponibilità

    IL TECNICO RISPONDE:
    Buongiorno, penso che il funzionamento sia regolare. Sta alla sensibilita’ del termostato dare le partenze al comrpessore!
    Monitori la temperatura interna del frigo..se raffredda correttamente non penso esistano anomalie.

    IL TEAM
    PAGANINI GRAZIANO & C.

Lascia un Commento

2) Area CONDIZIONATORI
3) Area ELETTRODOMESTICI
4) Area FRIGORIFERI
5) Area SPONSORSHIP
6) CONTENUTI SITO
Commenti recenti
  • Giovanni: Ho un ZEPHIR 12000 che non si avvia più da errore FE. Cosa può essere? Grazie IL TECNICO RISPONDE:...
  • Fabio: Condizionatore Zephir dual. 12000_9000 mi funziona solo come ventilatore. Il gruppo esterno ha una garanzia di...
  • stefano: Buonasera, possiedo un frigorifero indesit modello sz2312 da incasso. Ho notato che il frigorifero si attiva...
  • salvatore: Salve, devo acquistare un climatizzatore 18000 btu e dopo vari ripensamenti su Samsung e Ariston, ora ho...
  • Paolino: Buonasera, da circa due settimane ho fatto sostituire il compressore (bruciato) della zona freezer al mio...