ASSISTENZA TECNICA SPECIALIZZATA: RIPARAZIONE, MANUTENZIONE, INSTALLAZIONE E VENDITA

La Paganini Graziano & C. s.r.l tratta in maniera SPECIALIZZATA il discorso del pellet.
È centro assistenza AUTORIZZATO dei seguenti marchi: EDILKAMIN , RAVELLI, THERMOROSSI, CAMINETTI MONTEGRAPPA OLIMPIA SPLENDID, VULCANIA, EVACALOR.
Questo significa che a partire dalla vendita entra in gioco un team di persone specializzate che segue il cliente passo a passo, dalla scelta inziale della tipologia dell’apparecchio, alla messa in posa, all’avviamento, e alla manutenzione annuale necessaria del prodotto a pellet.
Il nostro magazzino è fornito dei materiali conformi alle normative di legge in vigore per le installazione nelle abitazioni di privati e non, vale a dire: tubi monoparete in acciaio INOX o verniciati NERO AISI 316L, tubi a doppia coibentazione spessore 25mm, parete interna acciaio INOX AISI 316L parete esterna acciaio INOX AISI 304, curve, rosoni muro, fascette di bloccaggio, collari di fissaggio con tasselli, teste camino antivento e tutto l’occorrente necessario.
Eseguiamo un servizio di preventivo GRATUITO c/o il cliente al fine di trovare la soluzione piu idonea al caso. Una volta concordato col cliente il lavoro da farsi, nel piu breve tempo possibile verra’ eseguita l’installazione a regola d’arte (con certificazione di conformita’ finale) e successivamente la PRIMA ACCENSIONE che permetterà all’apparecchiatura stessa di poter essere messa in funzione in tutta sicurezza e con la garanzia della casa costruttrice.
In caso poi di un successivo guasto la Paganini Graziano & C. si assumerà la responsabilità qualora l’apparecchio rientri fra le marche sopraccitate di eseguire interventi di riparazione GRATUITI in GARANZIA per i primi 2 anni dalla messa in funzione (qualora il guasto sia dovuto da un componente difettoso della macchina) e interventi di MANUTENZIONE annuali indispensabili per il corretto funzionamento negli anni dell’apparecchiatura in questione.
Interveniamo comunque sulle apparecchiature a pellet di TUTTE le marche da MANUTENTARE.
Dunque cosa aspettate? Paganini è sinonimo di:
..PROFESSIONALITA’..COMPETENZA..RISOLUZIONE per tutti i vostri problemi.

CLIMATIZZATORI D'ARIA

Assistenza tecnica a domicilio. Quando necessario ritiro dell’apparecchiatura guasta e riparazione c/o ns. laboratorio.
Realizzazione completa nuovo impianto:
Sopralluoghi e preventivi gratuiti per l’installazione del Vs. condizionatore, analisi e calcolo per la progettazione del Vs. impianto.
Installazione a regola d’arte, collaudo finale.
Certificazione degli impianti installati – Legge 37/08 (Ex L.46/90)

Realizzazione di impianti su predisposizioni esistenti, installazione di climatizzatori già in Vs. possesso.
2 tipologie di Manutenzione programmata:
Contratti di manutanzione programmata pre e post stagionale per l’assoluta funzionalità ed igiene del Vs. impianto, contratti di manutanzione programmata con estensione GARANZIA fino a 5 ANNI
Fornitura materiali per installazione per l’installazione fai da te.

Per il benessere tuo e del tuo condizionatore proponiamo dei contratti di manutenzione programmata che garantiscono l’assoluta funzionalità ed igiene del Vs.impianto. Inoltre in caso di guasto si assicurano gli interventi di riparazione entro le 48.

La manutenzione consiste in:
Uscita tecnico
Smontaggio e rimontaggio delle parti per poter accedere all’interno delle apparecchiature
Controllo tecnico
Pulizia interna ed esterna
Prova rendimento frigorifera
Controllo ed eventuale sturatura degli scarichi di condensa
Pulizia della batteria evaporante e condensante con aspirazione, soffiaggio e lavaggio con prodotti disincrostanti e disinfestanti
Pulizia e disinfezione dei filtri
Controllo generale e totale

Esclusivi contratti di manutenzione programmata con ESTENSIONE GARANZIA fino ai 5 ANNI!!

Da noi si possono acquistare tutti i materiali per l’installazione del tuo condizionatore:
canaline, tubo scarico acqua di condensa, pompe smaltimento condensa, tubi rame coibentato, staffe a muro e da tetto, basi a pavimento, predisposizioni e quant’altro Vi occorra per l’installazione fai da te.

Il nuovo libretto di impianto è elaborato sulla base di un unico modello modulare che contiene solo le schede riferite agli elementi che compongono l’impianto termico.
A titolo d’esempio: scheda identificativa, generatori di calore (gruppi termici o caldaie, bruciatori, macchine frigorifere o pompe di calore, scambiatori di calore delle sottostazioni di teleriscaldamento, cogeneratori, campi solari termici, etc.), trattamento acqua, sistemi di regolazione e contabilizzazione, sistemi di distribuzione.
Non dovranno essere compilate tutte le schede, ma solo quelle pertinenti alla tipologia di impianto installata.
A partire dal 15 ottobre 2014, in occasione di una nuova installazione o della prima manutenzione utile, tutti gli impianti dovranno essere dotati dei nuovi libretti.
Il libretto di impianto è obbligatorio per tutti gli impianti di climatizzazione invernale e/o estiva, sia esistenti che di nuova installazione, rientranti nell’ambito di applicazione della D.G.R. X/1118 del 2013, compresi pertanto quelli alimentati a biomassa, le sottostazioni di teleriscaldamento, gli impianti di climatizzazione estiva (con potenza termica >12 kW).
I vecchi libretti “di impianto” e “di centrale” non saranno più aggiornati, ma conservati nel nuovo libretto come “memoria storica”.

Nello specifico, in sede di intervento presso l’impianto sono da compilare obbligatoriamente le seguenti sezioni del libretto di impianto:

Le sezioni 3 (Nomina del terzo responsabile), 8 (Sistema di accumulo), 9 (Altri componenti dell’impianto) e 10 (Impianto di ventilazione meccanica controllata) del libretto di impianto vanno compilate solo in presenza delle condizioni che ne giustifichino la compilazione o delle specifiche componenti di impianto.

La compilazione delle schede 1, 2, 4, 5, 6 e 7 del libretto di impianto comporta, in occasione dell’inserimento dei relativi dati sul catasto CURIT, la compilazione o l’aggiornamento delle seguenti schede:

  • Dati tecnici
  • Generatori
  • Ubicazione
  • Trattamento acqua
  • Regolazione e contabilizzazione
  • Sistemi di distribuzione

 

Per agevolare la familiarizzazione con il nuovo catasto da parte dell’installatore/manutentore, la mancata compilazione/aggiornamento di tali schede su CURIT non sarà vincolante per l’inserimento di rapporti di controllo di tipo 1A, 1B, 2, 3 e 4 che abbiano data di controllo fino al 14 novembre 2014. Per rapporti di controllo relativi a manutenzioni effettuate dal 15 novembre 2014 in poi, il sistema verificherà invece che le tali schede siano state compilate o aggiornate prima di consentire l’inserimento.

La compilazione iniziale, comprensiva dei risultati della prima verifica, deve essere effettuata a cura della impresa installatrice all’atto della prima messa in servizio ; per gli impianti già esistenti alla data del 15 ottobre la compilazione iniziale deve essere effettuata dall’eventuale terzo responsabile o dal manutentore a supporto del responsabile di impianto.
Dovrà essere compilato un unico libretto di impianto anche in presenza di più tipologie di impianto purché queste afferiscano allo stesso sistema di distribuzione.

Per ogni libretto di impianto compilato dovrà essere applicata sul generatore principale una corrispondente Targa Impianto.
I campi inseriti nel libretto di impianto approvato da Regione Lombardia, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal modello approvato dal Ministero, sono evidenziati in giallo nel documento disponibile qui.

Sono di seguito riportati i dati aggiuntivi più significativi:

  • la targa dell’impianto;
  • i dati catastali dell’edificio in cui è ubicato l’impianto termico;
  • riferimenti all’attestato di prestazione energetica (ACE/APE) eventualmente presente;
  • il punto di riconsegna del combustibile (esempio: il codice identificativo del contatore del gas);
  • il punto di riconsegna dell’energia elettrica (esempio: il codice identificativo del contatore dell’energia elettrica) per gli impianti che la usano come principale alimentazione del generatore.

Al fine di agevolare l’installatore/ manutentore nella compilazione del libretto, il proprietario/il responsabile dell’impianto deve mettere a disposizione:

  • i dati catastali dell’edificio, che possono essere recuperati sul rogito o sul contratto d’affitto dell’abitazione o eventualmente richiesti, se non noti, all’Agenzia delle Entrate, anche attraverso il sistema online È utile segnalare che i dati catastali sono informazioni che ciascun utente di un distributore di energia (che si tratti di gas o energia elettrica) deve già da alcuni anni comunicare a norma di legge;
  • l’eventuale attestato di prestazione energetica (ACE/APE);
  • l’eventuale codice di registrazione al Registro Sonde geotermiche (RSG);
  • il punto di riconsegna del combustibile, se distribuito tramite rete – PDR (dato presente in bolletta);
  • il punto di riconsegna dell’energia elettrica, in caso di presenza di pompe di calore o gruppi frigo – POD (dato presente in bolletta);
  • l’eventuale codice pratica del sistema MUTA-FER (procedure autorizzative per impianti che utilizzano fonti energetiche rinnovabili);
  • i dati dei consumi energetici (eventualmente presi dalle bollette);
  • i libretti d’uso o documentazione dei vari sistemi presenti (trattamento delle acque, pannelli solari installati, ed eventuali altri elementi di cui si compone l’impianto).

E’ consigliabile che il manutentore chieda questi dati al proprietario/responsabile dell’impianto fin dalla telefonata per fissare l’appuntamento. Per la compilazione di tutti gli altri dati richiesti dal nuovo libretto di impianto il manutentore può fare riferimento alle istruzioni tecniche per la compilazione pubblicate sul portale CURIT

ELETTRODOMESTICI - RIPARAZIONE, INSTALLAZIONE, VENDITA

Servizio di assistenza tecnica a domicilio su qualsiasi apparecchio (lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, cappe, forni elettrici/gas/microonde, piani cottura). Quando necessario ritiro della Vs. apparecchiatura guasta e riparazione c/o ns. laboratorio.
Assistenza tecnica su qualsiasi marca di apparecchiature domestiche, industriali e speciali.
Installazioni, ritiro e smaltimento compresi nel prezzo,  preventivi gratuiti per verifica misure da incasso.

BANCHI FRIGO - RIPARAZIONE, INSTALLAZIONE, ASSISTENZA

*Assistenza tecnica, manutenzione, vendita e realizzazione impianti di refrigerazione commerciale e industriale*
Rapidità di intervento, *Contratti di manutenzione programmata* al fine di ridurre i costi di gestione,Forniture, Preventivi gratuiti per forniture

Finanziamenti personalizzati, adatti alle Vs. esigenze in collaborazione con AGOS DUCATO