fbpx

Piatti salutari ma veloci da preparare? Scegli il vapore! Stai cercando un forno in grado di cuocere in poco tempo e in modo semplice, eliminando la necessità di condimenti superflui? Ora il sogno diventa realtà con i nuovi forni microonde a vapore!

microonde a vapore integrato [PG - BLOG]

I forni microonde a vapore combinano la praticità e la potenza, tipiche del microonde, con la cottura a vapore, che per una cucina sana a bassissimo contenuto calorico. Ideali per gli amanti del mangiar sano, gli sportivi e le persone a dieta, i nuovi forni microonde a vapore permettono di realizzare pietanze sane, con meno sale, ma non per questo meno saporite e gustose.

L’utilizzo del vapore può inoltre essere combinato con le funzioni grill e microonde, per completare la cottura di quelle pietanze che richiedono la doratura, come il pollame e il pesce, o una cottura particolare nella parte superiore, quali la pizza e le torte.

Questi nuovi forni ottimizzano la distribuzione del vapore all’interno del forno e favoriscono la cottura uniforme del cibo. Il piatto cotto a vapore risulta ben cotto e morbido in tutte le sue parti.

In commercio esistono diversi modelli. Alcuni sono in grado di cuocere a vapore grazie ad un sistema integrato e senza bisogno di alcun accessorio.

In questo caso il vapore viene generato dopo aver riempito il serbatoio con dell’acqua, attraverso l’imbuto estraibile posto nella parte sinistra del cruscotto del forno. La modalità di cottura a vapore si combina con la ventola e la resistenza posteriore, per garantire una distribuzione uniforme del vapore all’interno della muffola e una cottura perfetta.

Altri forni in commercio utilizzano accessori, come coperchi in metallo e base in plastica contentente acqua che bollendo evapora creando il vapore, studiati appositamente per isolare la cottura al vapore dalle microonde. In questo modo è garantita l’umidità massima dell’alimento che rimane più morbido e tenero.

Solitamente la funzione “vapore” può anche essere utilizzata per pulire il forno in modo naturale ed ecologico.

Il microonde a vapore è un ottimo strumento per preparare cibi deliziosi in un tempo assai ridotto rispetto alla cottura tradizionale. Il vapore, inoltre, risolve in modo definitivo il problema della pulizia interna al forno, rendendola facile e veloce.

IL TEAM

PAGANINI GRAZIANO & C.