fbpx

cdz-intelligente [PG-BLOG]
Ecco una serie di utili indicazioni per ottenere il massimo dal vs. impianto e con benefici tangibili sia in termine di salute che di risparmio energetico e economico:

  • Scegliete per il vostro impianto (unità interne ed eventuali esterne) posizioni non soleggiate; in questo modo lavorerà al massimo e senza sprechi di alcun tipo. Per la l’unità esterna la posizione ideale è un posto all’ombra e ben ventilato. Per quelle interne evitate posizioni in cui l’aria fredda emessa non sia diretta verso spazi/luoghi di sosta come divani, tavoli e le persone che li utilizzano.
  • Fate in modo di non disperdere l’aria condizionata e tenete chiuse porte e finestre. Installate vetri doppi/tripli che vi consentiranno di risparmiare energia e diminuire la bolletta.
  • Non dimenticatevi di cambiare l’aria almeno una volta al giorno scegliendo le ore meno calde (o fredde se in inverno e con macchine dotate anche di pompa di calore) per garantirvi l’igiene dell’aria.
  • Sfruttate al massimo la funzione di deumidificazione. Spesso è sufficiente ridurre l’umidità dell’aria per rinfrescare adeguatamente l’ambiente.
  • Regolate la temperatura in modo che tra interno ed esterno la differenza non superi i 6 gradi centigradi. In questo modo si allontanano facili influenze ed artriti. La temperatura media ideale per la salute e la bolletta è di 26 gradi in estate e 20 gradi in inverno.
  • In Estate, chiudete le persiane o almeno le tende per impedire al sole di entrare direttamente nel locale da refrigerare alzandone inevitabilmente la temperatura.
  • Pulite regolarmente i filtri ed affidate la manutenzione (comprensiva di pulizia unità esterna e unità interne) ad un’azienda specializzata. Se i filtri non sono puliti sporcano l’aria e possono causare problemi alle vie respiratorie, oltre ad aumentare i consumi elettrici. E’ necessario che la manutenzione programmata vi copra almeno appena prima di rimettere in funzione l’impianto di condizionamento dopo una lunga sosta, ad esempio all’inizio della stagione calda o di quella fredda (se in inverno e con macchine dotate anche di pompa di calore).

Le aziende specializzate nella manutenzione e riparazione dei condizionatori, come la nostra, offrono appositi Contratti di Manutenzione Periodica Personalizzabile che vi garantiranno l’efficienza dell’impianto, tutta l’igiene necessaria e priorità sugli interventi di manutenzione e riparazione straordinaria a costi molto vantaggiosi.

IL TEAM

PAGANINI GRAZIANO & C.

Bisogno di Assistenza?